Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_abudhabi

Studi

 

Studi

Borse di studio Unibo Azione 2 - A.A. 2017/18 Università di Bologna

L’Università di Bologna offre borse di studio del valore di 11.000 € lordi agli studenti internazionali meritevoli che intendono immatricolarsi ai Corsi di Laurea, Laurea Magistrale a ciclo unico e Laurea Magistrale nell'A.A. 2017/18.

Scadenza per la presentazione delle domande: 31 marzo 2017 ore 12.00 (CET)

http://www.unibo.it/it/servizi-e-opportunita/borse-di-studio-e-agevolazioni/borse-di-studio-per-studenti-internazionali-unibo-azione-2

 

Master/Laurea Magistrale in Culture Letterarie Europee – CLE Erasmus Mundus

Il Corso di Laurea Magistrale ERARMUS MUNDUS in Culture Letterarie Europee - CLE è stato selezionato nell’ambito dell’ “Erasmus + Erasmus Mundus Joint Master Degrees”. Dopo anni di successo nel programma Erasmus Mundus, l’Unione Europea ha rinnovato il proprio riconoscimento al CLE in quanto corso di eccellenza. Per maggiori informazioni clicca qui.

 

L'Ufficio Studi fornisce informazioni e consulenza per l'iscrizione a Scuole e Università in Italia e rilascia le necessarie dichiarazioni di valore per i titoli conseguiti presso Scuole e Università della circoscrizione consolare perchè gli interessati possano ottenere l’equipollenza dei titoli di studio primari e secondari con analoghi titoli italiani, l’iscrizione a scuole ed Università italiane, il riconoscimento in Italia degli studi universitari e l’assegnazione di borse di studio.

 

Per il 2016, il Centro Studi Europeo Euro Pass di Firenze (www.europass.it/) ha messo a disposizione le seguenti borse di studio per corsi di lingua italiana:

3 Borse al 50% per la durata dalle 2 alle 4 settimane di frequenza al corso di lingua italiana Standard GC20,
1 Borsa al 100% per la durata da 1 alle 2 settimane di frequenza al corso di lingua italiana Standard GC20
1 Borsa al 30% per i soggiorni Teen (14 - 17 anni).

Per informazioni scrivere a: culture1.abudhabi@esteri.it

 

Immatricolazione studenti stranieri - Anno Accademico 2016-2017

Si segnala che agli indirizzi http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ e www.universitaly.it sono pubblicate le procedure e tutti i moduli necessari per l’accesso degli studenti stranieri ai corsi universitari dell’anno accademico 2016/2017, che si invita a consultare con la massima attenzione.

In particolare, si segnala che il 7 luglio 2016 è la data ultima di presentazione della domanda di pre-iscrizione alla Rappresentanza italiana nel Paese di provenienza. Si consiglia di prendere contatto con questa Ambasciata in tempo utile per conoscere la documentazione necessaria.

 

SCUOLE ITALIANE NON PARITARIE ALL’ESTERO

Elenco scuole non paritarie all’estero
http://www.esteri.it/mae/resource/doc/2016/03/elenco_non_paritarie_2016.pdf

Requisiti per l'iscrizione nell'elenco MAECI
I gestori interessati a richiedere l'inserimento nell'elenco del MAECI delle scuole italiane non paritarie possono fare riferimento al decreto interministeriale n. 4461/2012, reperibile sul sito internet del MAECI al seguente link:

http://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/cultura/scuoleitalianeallestero/normativa.html

 


24